Indagini multiscopo ISTAT 2024

I cittadini e il tempo libero - Famiglie e soggetti sociali

Data :

26 giugno 2024

Indagini multiscopo ISTAT 2024

Descrizione

Si informa la cittadinanza che ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica - ha estratto casualmente da una lista di individui residenti al 01.01.2023 un campione di nominativi che sono stati invitati a partecipare a una delle seguenti indagini multiscopo:

• "I cittadini e il tempo libero" (CTL): per raccogliere informazioni al fine di approfondire la conoscenza delle attività ricreative e culturali svolte dai cittadini nel loro tempo libero, come ad esempio la pratica sportiva, la lettura, il cinema, la musica, l'utilizzo delle nuove tecnologie, le attività amatoriali, le relazioni sociali.
  • "Famiglie e soggetti sociali" (FSS): per raccogliere informazioni al fine di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari attraverso l'analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e di sostegno, l'affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le storie e intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi e la mobilità sociale.

Ai cittadini casualmente scelti sono arrivate delle comunicazioni tramite posta che invitano alla compilazione del questionario.

Dal giorno 24.06.2024 al giorno 04.08.2024, qualora i soggetti estratti non avessero compilato in autonomia il questionario, un operatore del Comune di Pojana Maggiore contatterà le persone coinvolte per un'intervista faccia a faccia.

Tutte le informazioni raccolte sono necessarie per la produzione di statistiche ufficiali a beneficio del Paese e sono trattate nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. Si invita caldamente a partecipare.

Per ulteriori informazioni il Comune di Pojana Maggiore resta a disposizione al numero 0444 898033 int. 535.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?